L' Artista

Quella di Sebron è una storia di terra, di vita, di racconti. Le sue opere, sculture di mani in ceramica abbinate a differenti materiali, ci riportano ad idee e conflitti ancestrali, tanto profondi da essere legati alle origini native americane dell'artista.
Nell'espressione di questi gesti muti, possiamo percepire tutta la potenza dei sentimenti e della condizione umana, che viene rappresentata da Sebron come una grande arena nella quale valori contrastanti si fronteggiano, in un'eterna danza di vita e di morte.
Natura, cultura, vizi e virtù dell'umanità si compenetrano e dialogano attraverso le sue sculture, dipinti, proiettandoci in un mondo che, pur offrendo una lettura del tutto concettuale, rimane vivido e passionale.
Sono mani che raccontano la difficoltà dell'inafferrabile, che ammettono la violenza della natura umana, o semplicemente avanzano in cerca di equilibrio, sono testimonianze di un attimo di vita, di una scelta, di un'occasione, di ciò che si può catturare o lasciar sfuggire nell'inesauribile ciclo della vita.

CRITICA ALL'ARTISTA di Cristina Francucci e Francesca Marra