Lo specchio dell' anima

Una cornice dorata, impreziosita da una corona stilizzata, a rappresentare la vita coi suoi limiti ed i suoi obiettivi.

All'interno noi, riflessi, su uno specchio infranto in tanti pezzi, tanti quante sono le esperienze che ci hanno segnato. Sono rotture taglienti, ricomposte, ma non rimarginabili, che segnano il vissuto di ognuno, ma nel contempo scoprono le componenti attive di quelle azioni che, nel bene o nel male, fanno crescere.
Infatti, sotto le esperienze e fra le spaccature, una luce dorata illumina la risultante positiva degli eventi. Con "Lo specchio dell'anima" Sebron pone l'uomo al centro del mondo e, attraverso una mano impavida ed incurante delle conseguenze, affronta la vita che lo segna, lo penetra, lo taglia; un mondo che si lascia scoprire e lo l'premia con la luce dell'oro, non riflesso, ma vero. Un'immagine forte che artista è riuscita a rendere elegante, stimolando la lettura del proprio io attraverso un ammasso di specchi rotti che feriscono più per il messaggio, che non per il dolore. Un'ode e uno stimolo ad andare avanti, tentare e rischiare.

E se poi quei sogni s'infrangeranno come uno specchio rotto, fondamentale sarà fare propria quell'esperienza, cogliendo, fra le crepe della vita, la consapevolezza di averci provato.